F.A.Q. / Help

Come accedere a un corso on-line

I passaggi dalla scelta del corso alla sua fruizione sono pochi e semplici!
Leggi la scheda di presentazione del corso a cui sei interessato e clicca sul carrello: si aprirà una nuova pagina dove potrai registrarti per accedere alla tua area riservata. Dopo esserti registrato, controlla la tua casella di posta elettronica: riceverai una e-mail informativa dell’avvenuta registrazione. Una volta autenticato dal sistema, entra nel catalogo e-Course e procedi con l’acquisto elettronico oppure contattaci per pagare tramite bonifico.
Confermato l’acquisto, potrai accedere al tuo corso on-line!

Acquisti multipli

Per procedere all’acquisto di più corsi on-line, offerte personalizzate, oppure pagare tramite bonifico contatta il supporto all’indirizzo elearning@ieoeducation.com, potremo offrirti delle soluzioni promozionali!

Come funziona il pagamento on-line

Inserendo Username e Password accedi a un’area riservata, all’interno della quale potrai selezionare gli e-Courses di tuo interesse e procedere all’acquisto. L’accesso e il successivo pagamento avvengono tramite un protocollo di comunicazione crittografato e certificato, al fine di garantire la protezione dei dati. Il pagamento è sicuro e certificato VeriSign, e può essere effettuato tramite carta di credito (solo circuiti VISA o MASTERCARD, valuta Euro). Il sistema di pagamento è gestito attraverso una sezione controllata dal servizio dedicato di e-Commerce gestito da Banca Sella, che certifica la sicurezza e i controlli relativamente ai pagamenti. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, il presente sito ha adottato i protocolli di sicurezza Verified by Visa e Mastercard Secure Code, per cui al momento dell’acquisto oltre ai dettagli della tua carta di credito ti verrà chiesto anche un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza, se la tua carta lo prevede.

Il modulo e-Commerce è strutturato in modo da accedere al corso immediatamente dopo aver acquistato il corso stesso, senza dover attendere o effettuare complicati passaggi, quindi in maniera semplice, intuitiva e veloce. Il processo automatizzato segnala all’utente l’acquisto effettuato con una e-mail. L’acquisto dei nostri e-Courses è documentato con regolare fattura ai fini IVA, sia per le aziende sia per i privati.

Scadenza del e-Course

Il corso on-line acquistato sarà fruibile per 12 mesi a partire dalla data di acquisto, e in questo periodo di tempo potrai accedervi tutte le volte che vuoi. 

L’e-Learning in breve

L’e-Learning è una metodologia didattica all’avanguardia che offre la possibilità di erogare contenuti formativi elettronicamente, attraverso Internet. Questa caratteristica permette di accedere al materiale didattico da qualsiasi computer, dopo aver acquistato il corso. Il materiale viene erogato in modalità asincrona, dunque è possibile apprendere quando e dove si vuole, esercitarsi, contattare il docente.
Rappresenta una soluzione di apprendimento flessibile, in quanto fortemente personalizzabile e facilmente accessibile: permette di accedere ad un corso di formazione dal posto di lavoro o da casa e di gestire in autonomia i tempi e i momenti della fruizione. Questo strumento è particolarmente adatto per la formazione, sia per i minori costi per “persona formata”, sia per la velocità nell’erogazione.

Quali sono i vantaggi dell’e-Learning

L’apprendimento tramite corsi e-Learning offre numerosi vantaggi rispetto alla Formazione A Distanza di prima generazione e alla formazione in aula:

  1. Sostenibile > niente spostamenti che inquinano né spreco di carta: l’utente può visionare il corso quando e dove vuole, comodamente dal proprio computer.
  2. Economico > l’accessibilità a internet abbatte i costi di spostamento e di alloggio, oltre al dispendio di tempo lavorativo. Non si hanno tempi di “fermo medico” per la formazione del personale sanitario, fondamentale sia per il singolo individuo sia per l’azienda.
  3. Flessibile > il corso acquistato è sempre a disposizione dell’utente, essendo erogato in modalità asincrona, in qualunque luogo ed in qualunque momento (entro dodici mesi dall’acquisto del corso stesso).
  4. Personalizzato > l’apprendimento “su misura” permette di selezionare il corso o le aree di interesse secondo le proprie esigenze e di creare un personale piano di studi.
  5. Avanzato > il processo di apprendimento è moderno e tecnologico secondo le più avanzate modalità di fruizione on-line.
  6. Facilitato > l’utente, grazie a una semplice connessione internet, è sempre supportato sia da medici-docenti per i contenuti sia da tecnici esperti per la modalità di fruizione.
  7. Illimitato > la modalità in rete consente l’accesso a un infinito patrimonio di conoscenze specialistiche.

Perché scegliere IEO Web Education come portale per l’apprendimento

L’Istituto Europeo di Oncologia si distingue per il forte investimento quantitativo e qualitativo nella formazione, considerata un elemento chiave per la diffusione della conoscenza, lo sviluppo della professionalità e della managerialità del personale e leva strategica per integrare le competenze, diffondere e condividere i valori e la mission dell’Istituto. IEO Web Education si avvale di questo patrimonio ed è in grado di progettare ed erogare un’offerta formativa di qualità.
Gli e-Courses presenti sul portale IEO Web Education rispondono ai più alti standard qualitativi delle nuove tecnologie, offrono l’accesso alle migliori eccellenze medico-scientifiche dell’Istituto Europeo di Oncologia (www.ieo.it), e permettono una fruizione semplice e immediata grazie ad anni di esperienza nel settore della formazione e-Learning di OpenWorks Srl (www.openworks.it).

Help desk utenti, contenutistico e tecnico

Ti offriamo un supporto telefonico e di posta elettronica di primo livello per l’uso della Piattaforma. L’help desk è accessibile via e-mail direttamente dalla Piattaforma o tramite numero telefonico mobile dedicato (numero italiano), in business time. Tutti i nostri e-Courses riferiscono a personale medico esperto che può rispondere a dubbi, perplessità, ma anche suggerimenti e proposte da parte dell’utente che ha acquistato e fruito il corso on-line. Alla fine di ogni e-Course troverai infatti un indirizzo e-mail di riferimento.

Cosa si intende per durata di fruizione del corso

La durata di fruizione esprime il tempo medio che l’utente impiega per comprendere in modo completo il corso. Essa tiene quindi conto dei tempi necessari per l’approfondimento, l’interazione, il ripasso.

Problemi ad accedere al profilo riservato

Per recuperare Password e/o Username è necessario cliccare il link Hai dimenticato username o password? subito sotto il riquadro di login e seguire la procedura. Se invece non trovi nella tua casella di posta elettronica la e-mail contenente il link per convalidare la registrazione, prova a controllare nella cartella posta indesiderata o ad eliminare qualche messaggio (potrebbe essere piena la mailbox e non accettare più e-mail). Nel caso non riuscissi a recuperare il messaggio, contatta il supporto tecnico all’indirizzo elearning@ieoeducation.com

Tempistiche per avere accesso ai corsi on-line acquistati

Il tempo di attesa è completamente azzerato, considerando che il pagamento avviene a mezzo Carta di credito. Appena avrai compilato il modulo e-Commerce e confermato l’acquisto, avrai subito accesso al corso da te scelto!

Se invece desideri acquistare il/i corso/i tramite bonifico avrai accesso al corso on-line appena riceveremo conferma dell’avvenuto pagamento, secondo i tempi di trasferimento della tua banca.

Quali corsi possono essere e-Learning

Ogni materiale didattico può essere confezionato come corso e-Learning: dall’area chirurgica, all’area medica, all’area gestionale. In questo sito trovi il catalogo dei corsi e-Learning realizzati per te da IEO Web Education!

Diritto di recesso

Se per errore hai acquistato un e-Course che non ti interessa, puoi esercitare il diritto di recesso (secondo le modalità previste dall’articolo 2237 del Codice Civile italiano), solo ed esclusivamente nel caso non abbia ancora effettuato l’accesso al corso acquistato. Una volta visualizzati i contenuti del corso non è più possibile esercitare tale diritto. Per esercitare il diritto di recesso contatta il supporto tecnico all’indirizzo elearning@ieoeducation.com

Quali sono i requisiti tecnici

Sistemi operativi:

Ininfluente

Browser:

Microsoft® Internet Explorer (dalla versione 7)
Firefox (dalla versione 2)
Mozilla (dalla versione 1.7)
Netscape (dalla versione 7)

Audio/Video:

Adobe Flash® Player 10 o successivi

Per la lettura di documenti PDF:

Adobe Acrobat Reader 6 o successivi

Processore:

1Ghz

RAM:

512MB

Hard disk:

Ininfluente

Video:

Risoluzione minima 800 x 600

Audio:

Scheda audio; altoparlanti o cuffie

Impostazioni del Browser:

JavaScript abilitato
Cookies abilitati
Contenuti misti attivati
Pop up abilitati
Cache del proxy server, se presente, disabilitata